Sabato 21 e domenica 22 agosto torna la piccola kermesse libraria nel borgo Cerignale (PC)
È un bellissimo verbo, se ci pensate, che non vuol dire semplicemente “muoversi da dove ci si era fermati” ma definire una nuova partenza.
E ripartiamo dalla montagna, e ripartiamo dalla voglia di tenerci strette le emozioni, le amicizie, e ripartiamo da un progetto assai bello: il Festival letterario Transumanza, libri e lettori in movimento nel piccolo e bellissimo borgo di Cerignale (PC) incastonato tra le montagne al confine tra Piacenza e Genova.
TRANSUMANZA è un festival itinerante: la prima tappa è stata a Piacenza, poi a Perino e ora a Cerignale… ma poi ritornerà con altre tappe a Piacenza. Da qui il nome “Transumanza” … perché i libri, come la montagna, stanno subendo un abbandono e il nostro festival vuole essere una controtendenza: riportare le persone nei luoghi non comuni.
Per questa quinta edizione, abbiamo pensato ad un programma molto vario, preparatevi a giorni di incontri con gli autori e workshop, libri, favole, giocolieri e mangiafuochi, mercatino dei prodotti agricoli a cura di “Contadini resistenti” un’escursione guidata, libri, libri e ancora libri!
Insomma, saranno giorni in cui sarà possibile nutrire (anche) l’anima…
Sonia (libreria Fahrenheit 451) ed io ce l’abbiamo messa tutta per preparare il programma e per organizzare questa piccola kermesse. L’abbiamo fatto perché siamo davvero convinte che essere libraie non voglia semplicemente dire “vendere libri” ma che abbia un compito un po’ più importante: essere portatori di Cultura (sì con la C maiuscola)
Ecco, noi ci stiamo provando. Voi venite?
Scarica qui il programma completo in formato pdf
Scarica qui la locandina in formato jpg