Buoni felicità

Amo la mia Bookbank, non ne ho mai fatto un mistero.
Mi piace l’atmosfera che si respira, mi piacciono le pagine ingiallite e il profumo dei libri, mi piace la disposizione su più piani (anche se a volte maledico la scala a chiocciola... soprattutto quando ho libri e libri da spostare da un piano all’altro ahahah), adoro il soppalco, i vecchi vinili (anche quelli un po’ gracchianti) e le mie pause tisane+biscotti, soprattutto quando fuori il tempo è brutto.
Entrare in Bookbank, per me significa chiudere il mondo fuori.
È da queste considerazioni che è nato il BUONO FELICITA’ (anzi ne sono nati due!), volevo trasferire un po’ di questa atmosfera anche agli altri.

Ci son riuscita? Non lo so. Ditemelo voi!

COLIBRI

Il CoLibrì di Bookbank è un messaggero speciale che fa volare lontano il piacere della lettura. Un pensiero per accorciare le distanze tra te e le persone che ami. Il nostro Colibrì porta ovunque l’amore per i libri.
E' un buono regalo molto particolare, perché porta la magia di Bookbank direttamente nelle case e nel cuore di chi vuoi sorprendere, è un regalo unico: “Un CoLibrì da BB” è un corriere speciale che consegna libri. Sì, proprio libri!

Ti faccio una domanda: tu sai che cos’è un colibrì?
E’ l’uccellino più piccolo al mondo - mi dirai – chissà che novità”.
Sì, certo, però forse non sai che un’antica leggenda Maya narra che i colibrì avevano un compito molto importante da svolgere: erano i messaggeri dei pensieri e dei sogni.
Gli Dei, creatori del possibile e dell'impossibile, decisero di fare qualcosa di speciale. Presero una pietra di giada e scolpirono una freccia, che simboleggia il viaggio. Trascorsi un paio di giorni, soffiarono così forte che la freccia volò attraverso i cieli fino a diventare un bellissimo uccello multicolore. Così nacque il colibrì. Le sue piume erano così fragili e leggere che il Colibrì poteva avvicinare i fiori più delicati senza muovere un solo petalo, brillando al sole come gocce di pioggia.
E così, la leggenda Maya narra che quando si vede un Colibrì, qualcuno da lontano, manda auguri e amore.

E questo è Un CoLibrì da BB... un messaggero molto speciale: manda la magia dei libri...

Come funziona?
- acquisti il buono
- mi racconti un po' dei gusti letterari del destinatario
- scegli quando verranno ricevuti i regali (normalmente è una volta al mese)

I pacchetti che puoi regalare hanno i nomi di grandi scrittori "viaggiatori":
- Verne: 30 euro
- Salgari: 40 eruo
- London: 50 euro
- Melville: oltre i 50 euro

Puoi scegliere diversi pacchetti a seconda dell'importo (la differenza di importo sta nel numero di libri che riceverà a casa). L'importo che regalerai comprende il costo del libro e le spese di spedizione di 2euro (piego libri ordinario + busta imbottita).

Cosa riceve il fortunato destinatario? Con il primo invio riceverà una lettera (sì, proprio una lettera di carta!) dove spiego il buono felicità Colibrì, un libro impacchettato e una piccola recensione... e la magia che solo i libri sanno creare!

Guarda la locandina!

Abiti lontano e lo vuoi regalare a qualcuno? Nessun problema: puoi fare tutto on line! Puoi pagare il buono con Bonifico Bancario, con Postepay, con Paypal o Satispay... scrivimi una mail e ti spiego tutto!

UNA LIBRAIA TUTTA PER SE'

Circondarsi di libri è bellissimo ma concedersi un’immersione nel loro mondo è un’altra cosa: per questo nasce “Una libraia tutta per sé”, per intrecciare le storie al suono che fanno quando vengono raccontate, unendo consigli personalizzati, buona musica e una tazza di tisana (letteraria, ovviamente) o un bicchiere di vino.
È un “buono felicità”: con questi vivrai l’esperienza di essere l’unico cliente, con una libreria e una libraia tutte per te.

Funziona così: tu dovrai solo scrivermi, decidere quando godere della tua magia e rispondere a un piccolo questionario che mi aiuterà a capire i tuoi gusti in fatto di libri, musica e sapori.
Poi, quando arriverà il giorno del nostro appuntamento, ci troveremo qui in Bookbank e… chiuderemo il mondo fuori.

Il soppalco è pronto ad ospitarti: un tavolino apparecchiato con tisana, una valigia di libri che copre già l'importo del buono scelto per te, una morbida coperta, un programma di viaggio (letterario) preparato apposta per te. Ti racconterò i libri che ho selezionato in base alle tue risposte, se ti andrà te ne leggerò alcuni brani, chiacchiereremo di parole e letteratura. Sceglierai tra vecchi vinili la musica che ci accompagni: in libreria, solo note leggere, il fruscio delle pagine e il profumo di una tisana letteraria – o il silenzio incantato di un bicchiere di vino.
Quando il tuo tempo sarà finito, deciderai quali libri portare con te – tra quelli che ti ho consigliato ma non solo, il catalogo Bookbank è a tua disposizione – e spero che insieme ai libri terrai con te anche un po’ di magia.

INGREDIENTI E ISTRUZIONI
Il buono felicità “Una libraia tutta per sé” può essere acquistato per se stessi o può essere regalato. In entrambi i casi, la magia è garantita.
Contiene: - libri del catalogo BB
- 60 minuti da trascorrere in Bookbank coccolato e “padrone” del soppalco
- consigli letterari personalizzati
- letture teatrali dei testi che vorrai ascoltare
- musica di sottofondo con vecchi vinili a scelta
- una tisana o un bicchiere di vino

Puoi scegliere diversi pacchetti a seconda dell'importo (la differenza di importo sta nel numero di libri che porterai a casa)
POST-IT = 30 euro
CARTOLINA = 40 euro
LETTERA = 50 euro
ROMANZO = oltre i 50 euro
AMICHE DI PENNA = minimo 60 euro (pensato per un gruppo di amiche/amici max 3 persone)
LETTERA D'AMORE = minimo 60 euro (pensato per una coppia)

Il buono non ha una scadenza, ma la componente economica del “buono felicità” va consumata interamente durante la tua immersione in libreria: potrai scegliere tra i libri che ti consiglio o tra quelli che trovi in Bookbank fino a raggiungere l’importo che hai a disposizione.
Goditi tutto e sogna molto.
guarda la locandina per vedere come funziona!